Il nuovo portale viene aggiornato più frequentemente del precedente per l'aggiunta di funzionalità e possono capitare delle anomalie legate al fatto che i browser salvano in locale alcune informazioni (cache) e non si accorgono che devono aggiornarle.


In caso di comportamenti strani (difficoltà ad accedere con le credenziali che funzionano sul vecchio portale, cose che hanno sempre funzionato e ora danno problemi: es: filtri che non funzionano, ...) la prima cosa da provare è di pulire la cache (ogni browser ha questa funzione che è però in menù diversi a seconda dello stesso). 

Una volta svuotata la cache (detta anche 'pulisci i dati di navigazione') uscite  e rientrate dal browser e ricollegatevi al portale.

Un' altra causa frequente di anomalie è l'uso di browser non aggiornati,  verificate dunque di usare l'ultima versione in caso di problemi.


Per quanto tutti i browser più diffusi siano supportati: 

Chrome e Firefox sono i browser suggeriti in quanto i primi ad essere testati ed i più utilizzati dai clienti del portale

Su Edge versione Cromium vengono a volte segnalate anomalie di visualizzazione, solitamente poco rilevanti. 

Safari non è supportato a causa delle sue particolarità e se ne sconsiglia l'uso.

Anche Internet Explorer non funziona essendo ormai obsoleto e si sconsiglia anche l'uso di versioni precedenti di Edge non basate su Cromium


es. Pulizia cache di Chrome (partendo dal menu 'a puntini' in alto a destra del browser) :